Life is a shell

vodafone_conc.jpg

Penso che ormai tutti ne abbiamo fatto una bella scorpacciata di pubblicità estive dedicate alla telefonia mobile, che passano a ruota in continuazione… e poi uno  si chiede come mai alla TV o sui giornali nessuno parla male delle compagnie telefoniche! … ma questa è un’altra storia.

Il bello è vedere la qualità di questi spot, probabilmente in linea con la maggior parte dei suoi utenti, ma qualcuno aspanna ancora nel tentativo di risalire da tutto questo.

Ma è dura riuscire a riemergere assalito dai, per nulla divertenti, spot del trio comico (che tra l’altro fanno anche pubblicità alla canzone di uno dei tre! Occulta? No, palese!). Schivata la prima onda ne arriva subito un’altra vestita da “vigili” in vacanza. “40 maxiday per tutti” e poi quasi ci ripensa “ma non era meglio un ghiacciolo?”. Che tra l’altro costa meno! Io poi al maxiday avrei preferito il maxibon!

Ma appena ci si riprende ecco che arriva l’ondata finale a travolgerci. Che se uno ha trattenuto il fiato bene, altrimenti son dolori! L’intelligenza umana viene messa a dura prova. Ok mi sta bene il clima scanzonato, carte da gioco al posto delle carte di credito, sassi a posto delle monetine nel flipper … si insomma può anche far sorridere.

Ma la mazzata arriva quado i “geni” della palla (un po’ meno della recitazione) pagano raccogliendo petali sul tavolo o cozze sulla spiaggia a sto punto uno si chiede… “Ma quei poveracci, non se li potevano raccogliere da soli senza stare a supplicare per qualche spicciolo in più?”. In effetti se il venditore ambulante le raccoglieva sulla spiaggia, oltre a dar una bella ripulita, si risparmiava pure lo scassamento di cercare di appioppare dei gadget improponibili. Mah!

Che poi diciamocelo, c’è venuta a tutti la voglia di pagarsi una ricarica con le conchiglie … ma ce le avrebbero accettate?!?

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: