Super Quak Quak

superquark1.jpg

Ieri sera guardavo Super Quark e notavo come ormai è sempre più evidente quanto anche questa trasmissione sia arrivata al limite del vaso prima che questo trabocchi!

E quale puo essere la goccia se non la politica?

In questa trasmissione, ormai da anni si cerca di mettere in primo piano quanto la scarsa attenzione della politica alle problematiche reali di questo Paese, lo stia portando ad un baratro senza fine. Più volte nei servizi vengono segnalati la mancanza di finanziamenti dei nostri governi alla scuola ed alla ricerca.

E così tutti i più briillanti ricercatori sono costretti a lasciare il Paese, perché la precarietà non disdegna certo questa categoria. E così anche il prestigio e l’economia emigra con loro.

In questa Europa una volta ci consolavamo che non eravamo gli ultimi da soli, la Spagna ci faceva compagnia. Ora invece anche questa nazione ci ha lungamente superato, perché non come da noi, si guarda al futuro e si invenste in cose concrete.

Ma consoliamoci, non siamo ancora gli ultimi tra i paesi dell’Europa, ora ce la spartiamo con la Romania… almeno finché anch’essa non ci supererà.

Finanziamo il calcio và, quello si che ci porterà lontano!!!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: