Ricarica Tim. 100% di credito … o quasi!

Ieri mi è capitata una cosa, che mi ha fatto rimanere un po’ perplesso.

L’altro giorno sono rimasto senza credito telefonico (pensate quanto uso il cell!). La voce registrata mi diceva che avevo un bel zero tondo tondo nel cellulare. Poco male (beh, certo era meglio se era pieno!), ieri sono andato a farmi caricare il telefono con una ricarica da 5 €.

Tutto ok, se non fosse per il fatto che per curiosità faccio il numero per sapere se il credito mi è stato ricaricato e scopro, che si, ci sono i soldi, ma si tratta di 4,90 €

Quindi 10 cents si sono vaporizzati?

Mi sembra strano perché immagino che il credito di chi usa le ricariche (quindi non un abbonamento) non possa andare sottozero.

Andando a vedere sul sito www.tim.it, l’ultima operazione risale a 3 giorni prima ed era un sms dal costo di 0,15 €. Quindi in assenza di credito l’sms non dovrebbe essere mandato.

Il giorno prima di fare la ricarica inoltre ho provato a recuperare la password sul sito della Tim (con sms gratuito) e con il credito uguale a zero, non mi è stato nemmeno possibile mandare il messaggio gratuito!

Bah misteri della telefonia italiana!

35 Risposte to “Ricarica Tim. 100% di credito … o quasi!”

  1. annalia Says:

    VORREI METTERE IN GUARDIA CHIUNQUE USUFRUISCA DELLA TIM COME GESTORE DI TELEFONIA MOBILE IN QUANTO RESPONSABILE DI UN ATTO DI FRODE MOLTO GRAVE DOVUTO ALLA INCOMPETENZA DEGLI ADDETTI DEL CENTRO ASSISTENZA 119 E SOPRATTUTTO LEGATO ALLA POLITICA DEL GRUPPO ATTA A “FREGARE” SOLDI NEI MODI PIù SUBDOLI.
    QUESTI I FATTI. HO EFFETTUATO UNA RICARICA PRESSO UN CENTRO AUTORIZZATO TIM CON ESITO DELLA TRANSAZIONE POSITIVO CERTIFICATO DALLA RICEVUTA. DOPO DIVERSE ORE MI ACCORGO CHE LA RICARICA NON è STATA EFFETTUATA QUINDI CHIAMO IL 119 PER DELLE SPIEGAZIONI E MI VIENE DETTO CHE PER “LORO” PROBLEMI DI LINEA LA RICHIESTA NON ERA ARRIVATA E, QUINDI, DI RIVOLGERMI AL CENTRO TIM DEL MIO PAESE E INVIARE TRAMITE FAX LA FOTOCOPIA DELLA RICEVUTA. A PARTE LA MALEDUCAZIONE E L’INDISPONIBILITà DELL’ADDETTO DEL CENTRO RIESCO COMUNQUE A CONVINCERLO A INVIARE IL FAX. NON AVENDO RICEVUTO RISCONTRI CHIAMO IL 119 SPIEGANDO LA SITUAZIONE E MI DICONO CHE LA RICARICA MI SARà ACCREDITATA ENTRO 48 ORE LAVORATIVE. ATTENDO CIRCA 72 ORE, LA RICARICA NON è ARRIVATA, CHIAMO IL 119 E LORO MI ASSICURANO CHE SAREBBE STATO RISOLTO QUESTO PROBLEMA MA CHE AVREI DOVUTO ASPETTARE 5 – 6 GIORNI LAVORATIVI.
    DOPO UNA SETTIMANA IL 119 MI INVIA UN SMS CON UN NUMERO DI RIFERIMENTO RELATIVO ALLA MIA RICHIESTA; CHIAMO E MI DICONO CHE QUEST’ULTIMA NON PUò ESSERE ACCETTATA POICHè CON LA RICEVUTA DELLA RICARICA AVREI DOVUTO INVIARE ANCHE LA FOTOCOPIA DELLA CARTA DI IDENTITà E DEL CODICE FISCALE. IN TUTTO SONO PASSATE TRE SETTIMANE, LA RICEVUTA NON è PIù IN MIO POSSESSO POICHè PENSAVO, DOPO LE INDICAZIONI DATEMI, CHE NON FOSSE PIù NECESSARIA, E IO MI TROVO DEFRAUDATA DI UN MIO DIRITTO E SOPRATTUTTO DI SOLDI CHE LA TIM MI HA LETTERALMENTE E FURBESCAMENTE “RUBATO”.
    DOPO 11 ANNI DI FREGATURE OGGI 5 NOVEMBRE 2007 CHIUDO DEFINITIVAMENTE IL MIO RAPPORTO CON TIM ED EFFETTUO IL PASSAGGIO AD UN GESTORE DI TELEFONIA CHE SPERO MI ASSICURI UNA SERIETà CHE ALLA TIM è LETTERALMENTE SCONOSCIUTA E SOPRATTUTTO DIMOSTRI LA CORRETTEZZA E L’ONESTà CHE IN QUESTO GRUPPO DI DELINQUENTI è INESISTENTE

  2. Liuk Says:

    Putroppo quando si ha a che fare con la telefonia (mobile e fissa) in Italia c’è da mettersi le mani nei capelli. L’unica cosa che ci è possibile fare è “sperare” (giusto questo!) che chi di dovere si svegli e tuteli di più i cittadini e meno le grandi aziende.

    Comunque grazier per la segnalazione.

    • evilpandass.tumblr.com Says:

      Today, I went to the beachfront with my children. I found a sea shell and gave it to my 4 year old daughter and said “You can hear the ocean if you put this to your ear.” She put the shell to her ear and screamed.

      There was a hermit crab inside and it pinched her
      ear. She never wants to go back! LoL I know this is entirely off topic but I had to
      tell someone!

    • social media chicago Says:

      I was recommended this website by my cousin. I am not sure whether this post is written by him as no one else know such
      detailed about my difficulty. You are incredible! Thanks!

    • déménageur sherbrooke Says:

      My spouse and I absolutely love your blog and find
      nearly all of your post’s to be what precisely I’m looking
      for. Does one offer guest writers to write content in your case?
      I wouldn’t mind creating a post or elaborating on a few of the subjects you write related to here.
      Again, awesome web log!

    • http://macilaci69.tumblr.com Says:

      I really like your blog.. very nice colors & theme. Did you design this website yourself or did
      you hire someone to do it for you? Plz reply as I’m looking to construct my
      own blog and would like to know where u got this from.
      appreciate it

  3. marco Says:

    e se facessimo uno sciopero ad oltralza? nessuno chiama più salvo urgenze.

  4. Liuk Says:

    In Italia ste cose non funzionano, ognuno pensa solo per se. Del resto i consumatori non sono tutelati manco dallo Stato e le compagnie telefoniche sono quasi intoccabili.

  5. Post speculativo « iodellavitanonhocapitouncazzo Says:

    […] Ho notato che tra i miei post, uno di quelli che viene più letto è quello sulla ricarica Tim. Ed è bello vedere che per quanto uno si dia da fare pe scrivere qualcosa (anche se per lo più […]

  6. RIKI Says:

    Che numero dovrei fare per vedere il credito della carta sim tim????
    per favore rispondetemi subito!!!!

  7. Liuk Says:

    Mi pare sia il numero 4916.
    Bastava googolare un po’.

    E’ grave?!?

  8. oOLuDiNaOo Says:

    anke a me è capitata una cosa simile… qualke giorno fa ho fatto una ricarica da 5 euro e mi sn stati accreditati solo 1.30 euro… i miei si arrabbiano e mi dicono ke ho attivato qualke servizio x ricevere delle suonerie o cose del genere, quando io nn ho mai fatto nulla di simile… xciò dicono ke nn mi avrebbero + fatto ricarike e ke me le sarei pagate da sola… ho kiamato il 119 x kiedere se mi disattivavano tutti i servizi a pagamento e mi hanno detto di aspettare 3 giorni ke se ce ne fossero stati di attivi li avrebbero disattivati…
    oggi (ke è passata 1a settimana) mi sn fatta 1’altra ricarica da 5 euro e dopo 10 minuti mi è arrivato 1 messaggio dalla TIM con scritto ke il mio credito residuo era pari a 0…
    una mia amica ke era lì con me mi ha detto ke anke a lei è capitato 1 sacco di volte e ke adesso cambiava operatore…
    x fortuna le ricarike ke ho fatto erano solo da 5 euro, xò questa cosa nn mi sta bene… a quanto pare xò nn è successa solo a me….secondo voi cosa devo fare?

  9. Liuk Says:

    Prova a controllare (se è possibile, ora non ricordo) sul sito della Tim il tuo traffico e vedi perché se ne vano via i soldi!
    Potrebbe anche essere un servizio non Tim tipo Dada, o altri servizi di suonerie, loghi, chat ecc.
    Potrebbe anche essere che essendoti iscritta a qualche sito, c’era una qualche clausola nascosta che attivava anche uno di questi servizi. In questo caso la Tim non può disattivarti il servizio perché non è lei che la fornisce, però può dirti chi è il fornitore e in questo caso chiami tu e lo disdici.
    Prova così.

    … le solite cose trasparenti.

  10. Onesto Says:

    Quelli della “timme” sono dei delinquenti della peggiore specie. Oggi in Toscana hanno sospeso la connessione ad internet per tre ore, dalle 16,59 alle 20, impedendo addirittura l’accesso al servizio clienti del 119, Se provavi a chiamare, ti rispondeva la segreteria: timme di ringrazia per aver chiamato e ti saluta. Poi cadeva la linea. Pazzesco. Anche per il kulo ti prendono. Questo tipo di aziende in una reale democrazia competitiva non avrebbero un mese di vita. Spero crepino!

    MALEDETTI SCHIFOSI!

  11. barbara Says:

    come mai non fate le ricariche al compiuter che ci vanno i dati tuo rispondete

  12. Marcelo Says:

    Hi outstanding blog! Does running a blog like this
    take a large amount of work? I’ve absolutely no understanding of coding however I had been hoping to start my own blog in the near future. Anyways, if you have any suggestions or tips for new blog owners please share. I know this is off subject however I simply had to ask. Thanks!

  13. Alethea Says:

    Pretty section of content. I just stumbled upon
    your site and in accession capital to assert that I get in fact enjoyed account your blog posts.
    Anyway I will be subscribing to your feeds and even I achievement you access consistently fast.

  14. Antoinette Says:

    I personally had been looking for tips for my
    own site and encountered your own post, “Ricarica Tim.
    100% di credito o quasi! iodellavitanonhocapitouncazzo”, do you really care in case I implement many of your own tips? I am grateful ,Rosa

  15. sswlink.spb.ru Says:

    The two smartphones Iphone 5, officially presented in San Francisco and Los Angeles.
    Virgin Mobile-branded devices are available at every on line mobile
    phone store. With a lot of excitement. Earth to T-Mobile: let us delete this junk!
    Both have the ability of recording videos and
    clicking pictures. blackberry Tab 10 1 will also come
    with an 8-megapixel rear-facing camera, and a few fixed memory variants as with the contract phone are really awesome.

  16. rosehip Says:

    Rose Hips pack a serious amount of vitamin C, and
    along with it, bioflavonoid substances and essential fatty
    acids. It is an effective balm for flare-ups of
    acne, too. Sometimes, people are concerned that the oil will make their skin very oily, when in reality, as it is a dry
    oil it will absorb easily into your skin and leave very little left on the surface.

  17. deerfield beach cpa Says:

    No matter if some one searches for his essential thing, thus
    he/she needs to be available that in detail, so that thing is maintained over here.

  18. Sushi Orlando Says:

    Your mode of explaining everything in this article is truly
    good, all be capable of simply understand it, Thanks a lot.

  19. upper left back pain and chest pain Says:

    Howdy just wanted to give you a quick heads up. The words in your content seem to be running off the screen in Safari.

    I’m not sure if this is a format issue or something to do with internet browser compatibility but I figured I’d post to
    let you know. The layout look great though! Hope you get the issue resolved
    soon. Cheers

  20. Megastar Says:

    As always, Iranian filmmakers like Majid Majidi, Mohsen Makhmalbaf, another icon of Iranian cinema zero.
    He does not think of himself as part of his career? Anatomy of
    Hell 200424. More than a year now, the people that are seated
    around us share the same sensations, exteriorising with laughs or murmurs of tension,
    such fact can make rising the individual integration. Just this year, I landed Saturday amidst
    a disastrous snowstorm, and, paradoxically, what
    may be the best of their class of projectors. Many historians consider the
    August 19, 1978 burning of the Rex cinema zero in the East Bay.

  21. Galaxy Note 2 Says:

    Excellent, what a weblog it is! This web site presents helpful facts to
    us, keep it up.

  22. http://wiki.creativecommons.org:8080/User:DaleneRigsby Says:

    This design is steller! You most certainly know how to
    keep a reader amused. Between your wit and your videos,
    I was almost moved to start my own blog (well, almost…HaHa!
    ) Great job. I really loved what you had to say, and more than that, how you presented it.
    Too cool!

  23. unsecured credit cards to rebuild credit Says:

    Great info. Lucky me I found your website by accident (stumbleupon).

    I have bookmarked it for later!

  24. Auravie And Bellaplex Says:

    Greetings from California! I’m bored at work so I decided to browse your website on my iphone during lunch
    break. I enjoy the knowledge you present here and can’t wait to take a look when I get home.
    I’m surprised at how fast your blog loaded on my mobile
    .. I’m not even using WIFI, just 3G .. Anyhow, very good blog!

  25. Bridgette Says:

    Awesome blog! Is your theme custom made oor did youu downlosd it from somewhere?

    A theme like yours with a few simple adjustements would really make my blog jump out.
    Please let me know wheere you got your theme. Thanks

  26. Mitchel Impson Says:

    Just want to say your article is as astounding.
    The clearness in your post is simply great and i can assume you are an
    expert on this subject. Well with your permission allow me to grab your
    RSS feed to keep up to date with forthcoming post. Thanks a million and please carry on the rewarding work.

  27. Rebecca Says:

    Thanks for finally talking about >Ricarica Tim. 100% di credito o
    quasi! | iodellavitanonhocapitouncazzo <Liked it!

  28. pezzi di ricambio Says:

    Everything said was actually very logical. However, what about this?
    suppose you were to create a awesome headline? I ain’t saying your information isn’t good., however suppose you added a headline to maybe get people’s attention?
    I mean Ricarica Tim. 100% di credito o quasi! | iodellavitanonhocapitouncazzo is a little plain.
    You should peek at Yahoo’s front page and watch how they write article titles to grab viewers to open the links.

    You might add a video or a related picture or two to get people interested about what you’ve written.
    Just my opinion, it might make your blog a little livelier.

  29. dub chrome rims Says:

    WOW just what I was looking for. Came here by searching for retro speck
    fixed rims

  30. kjwpfqplhog@yahoo.com Says:

    I have been reading your blog Ricarica Tim. 100% di credito … o quasi! | iodellavitanonhocapitouncazzo and they are too much useful for me to learn something new and intresting. And You can also visit our website also hyip monitor.

Lascia un commento

