Criminalità in Italia? Si grazie!

tre_scimmiette.jpg

Purtroppo ci voleva il morto (o quasi. Ma speriamo di no) per svegliare i politici dal loro letargo. Eggià, fin’ora hanno sempre fatto finta di nulla sulla piccola criminalita (…!), poi d’improvviso scoprono che c’è, ed è per lo più dovuta agli immigrati clandestini.

Ora che a Roma una donna ha subito un’aggressione ed è in fin di vita, allora i colori politici si sono ridestati e come sempre, delle sorti di un essere umano, ne fanno subito una questione politica. Avessero almeno rispetto per quella persona.

Il centro destra è pronta ad additare i sindaci di Roma di non aver fatto bene il loro dovere, ma forse dimenticano le aggressioni avvenute a Milano qualche mese fa! Eh, la memoria corta fa brutti scherzi!

Il centro sinistra invece, alla luce di quest’accaduto, ne approfitta subito per valorizzare i nuovi inasprimenti della legge in materia.

Ma in definitiva tutte le parti in questi anni non hanno fatto molto (che eufemismo!) per evitare tutto questo e come al solito si cerca di riparare quando ormai i giochi sono fatti.

Qualcosa mi dice che questa sarà soltanto la moda del momento, perché in definitiva, se ai piani alti questo non è interessato fin’ora, perché dovrebbero farlo adesso? Ah beh certo, dimenticavo eventali elezioni anticipate!

Tra l’altro penso che sia lo Stato a creare razzismo, perché in una società civile, dove gli immigrati sono regolari e si comportano seguendo la legge, non ci sia da parte dei cittadini un senso di sconforto e d’impotenza. Amo le culture diverse, ma da noi non arrivano inglesi, francesi, svedesi, giapponesi… da noi arriva solo il peggio! Che è poi quel peggio che ci fa pensare che quella “razza” sia fatta solo da malviventi.

Una Risposta to “Criminalità in Italia? Si grazie!”

  1. antonio Says:

    ottima analisi

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: