Anno nuovo… stesse cazzate.

micio.jpg

Vero, è qualche giorno che non scrivo, ma proprio non mi si prendeva! No, non è perché ho le dita impiastrate di torrone (anche quello!!!), è solo che sono un po’ svogliato.

Com’è il vecchio detto “anno nuovo, vita nuova”, ma è solo un detto e tra il dire e il fare c’è di mezzo “e il“.

Vedete non mi si prende proprio😉

Non mi si prende perché in realtà tirando un po’ le somme dell’anno che è stato si vede solo un moribondo che striscia e prova a tirare avanti in questo modo, chissà per quanto. Naturalmente è un anno che ha visto la politica farlo da padrone.  Ed è appunto questa a dare i colpi più pesanti al 2007.  Non che prima le cose andassero bene, le cose non accadono dall’oggi al domani. Il fatto è che nell’anno che ci siamo lasciati alle spalle c’è stato un aumentare del malcontento generale, che ormai tutti sentono nell’aria… beh oddio… quasi tutti. Esclusi i politici intendo.

Ma a loro il nostro malumore passa addosso come l’acqua che scivola via. Dopo i Vaffanculo®, le caste, le toghe rotte, la crisi economica, gli stipendi bassi, la spazzatura… dopo tutto questo e altro ancora… “loro” continuano a dire che va tutto bene.

Prodi e Napolitano ci assicurano che con sforzi e sacrifici (sempre nostri, s’intende!) le cose andranno meglio… ma in definitiva ora non è che vanno così male.

Allora sarà così, perché dubitarne?

E’ che spesso si ha la sensazione di parlare a dei sordi e nonostante gli si dica che le cose non vanno male… vanno malissimo, loro continuano a fare i loro porci comodi.

Con orecchie foderate d’indifferenza, gli unici posti di lavoro a cui tengono sono quelli del parlamento europeo (guai a diminuirli di numero) e gli unici stipendi ad adadeguarsi al caro vita sono sempre quelli.

Di tutto questo sono stufo, come della gente che dice “è vero, sono tutti uguali” e però il voto alla fin fine glielo da sempre!

Speriamo solo che il 2008 si un po’ meno schifoso… sarebbe già tanto.

2 Risposte to “Anno nuovo… stesse cazzate.”

  1. dottormarius Says:

    speriamo , che ogni anno nuovo porti sempre buone novità in tutti i campi, anche se il passato insegna sempre che a eventi buoni ci sono eventi drastici quasi in sintonia.

  2. Liuk Says:

    Beh visto che di buoni eventi non ce ne sono da un po’, dovrebbe essere l’ora che accadino🙂

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: