Puntata di ieri di Annozero… quasi quasi voterei quelli del pubblico!

annnozero.jpg

Ieri sera m’è capitato di vedere Annozero di Santoro, solitamente non guardo trasmissioni con i politici che di battono tra di loro. Fortunatamente in questo programma gli interventi politici non sono mai la maggioranza ed anche se in chiave politica, si parla un po’ di tutto.

Ma sarà la vicinanza delle elezioni, tanto sta che questa volta c’erano più politici che mai e si notava subito dalla gran caciara!

Consiglio di rimediare e vedere questa puntata (07-02-2008), volendo anche qualche spezzone dal sito ufficiale, per chiunque pensa ancora che questa classe politica possa fare qualcosa per il Paese e per chi è indeciso su chi votare. Non la consiglio tanto per i contenuti dei discorsi dei politici intervenuti che sono quanto di più banale, scontato e demagogico ci possa essere; la consiglio invece per rendersi conto dei soggetti che saranno probabilmente al prossimo Governo (chiunque dei due grandi schieramenti vada su!).

Si nota infatti una tale arroganza e cattiva educazione, uno sbeffeggiare l’avversario con modi infantili e paranoici e poi naturalmente vacuità e contraddizioni varie nei discorsi.

Gli unici interventi degni di nota sono stati di tre personaggi invitati, non facente parte dei nomi illustri, convolti in prima persona in situazioni davvero difficili. Situazioni in cui la politica li ha abbandonati, ignorati del tutto e sbeffeggiati. Sono stati tre interventi memorabili nella TV italiana sempre filtrata per compiacere i politici. Tre interventi di gente comune e per questo genuini. Era impossibile non notare la rabbia e l’indignazione di questa gente, che poi è quella di molti italiani. Erano così sinceri, reali e così palesemente sinceri nell’offendere i politici… che se fossero canditati gli darei il voto!

[Il sondaggio continua]

no_cetriolo.jpg 

2 Risposte to “Puntata di ieri di Annozero… quasi quasi voterei quelli del pubblico!”

  1. niko Says:

    non so voi ma io sono rimasto sbalordito dalla Prestigiacomo….ha detto che per lei le persone condannate in 1°grado non dovrebbero essere candidate….però poi ha dato una perla di saggezza dicendo di ammirare Dell’utri e che per lei è una persona degna di stare in parlamento…a questo punto porgo una domanda…ma da quali persone ci vogliamo far rappresentare nel mondo???che immagine possono dare di noi????

  2. Liuk Says:

    Infatti con “contraddizioni varie ” intendevo proprio quello che hai riportato.
    Non riescono proprio a tenere delle idee coerenti! Ogni loro pensiero è sempre pronto ad essere smussato, adattato e stravolto in base al proprio tornaconto!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: