Prime donne della politica discutono dei (NOSTRI) soldi

“Fini sfrutta i casi personali dell’ex sindaco di Roma e lo definisce ipocrita: «C’è una cosa che mi indigna, e voglio mettere da parte il politicamente corretto: chi è quel pensionato di 52 anni che percepisce 5.216 euro di pensione ogni mese? Credo che gli italiani debbano saperlo».

Il dibattito è così degenerato. Veltroni ha replicato per far sapere che devolve i soldi della sua pensione da parlamentare a cause umanitarie: «Fini ha perso un’occasione per stare zitto», è stato lo stizzito commento del leader del Pd. Ma il botta e risposta non si è fermato e più tardi il numero due del Pdl ha rincarato la dose: «La sua risposta dimostra che l’ho preso con il sorcio in bocca». Dulcis in fundo la nota diffusa dall’ufficio stampa di piazza S. Anastasia con cifre dettagliate per far sapere che «Fini guadagna il doppio di Veltroni», per aver ricoperto anche la carica di vicepremier e ministro degli Esteri. Ma se Veltroni ha versato «più di 100mila euro per progetti e associazioni del volontariato – nella fattispecie, 25mila euro alla Caritas, 25mila a Sant’Egidio, 25mila all’Amref per una scuola in Africa, 25mila per un progetto di sostegno a ragazzi autistici, segnala il Pd – siamo certi che l’onorevole Fini, guadagnando il doppio del segretario Pd, avrà certamente contribuito con cifre doppie delle sue ad aiutare chi è meno fortunato e che sarà in grado di documentarle al più presto».”

da LaStampa.it

E’ scandaloso, anzi no (ormai in Italia on ci si scandalizza più), è vergognoso (quella c’è ancora rimasta!!!) che un politico abbia 5.000 euro da dar via in beneficenza… perché tanto ce ne ha da buttare.

Sulla base di quale senso civico? Sulla base di quale faccia da culo?

Poi parlano di abbassare gli stipendi ai parlamentari, di precariato, di pensioni minime…. ma vaff!

E’ una vergogna che questi esseri debbano fare questi battibecchi da prime donne ed intanto intascano fior di migliaia di euro.

Ed onestamente preferirei essere io a decidere se e a chi dare i soldi in beneficenza e non che Veltroni se l’intaschi comunque e poi li distribuisca.

  

  

  

“Sono incazzato nero e tutto questo non lo accetterò più”

 no_cetriolo.jpg 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: