Come ti premium!

mediasetpremium

Giorni fa mi arriva un’e-mail dalla Mediaset Premium, poiché mio padre usa il digitale terestre per vedere il campionato di calcio.

L’e-mail da una buona notizia, o almeno questo sembrava all’inizio.

Infatti, grazie alla legge Barzell… ehm Bersani, è possibile effettuare la portabilità del credito residuo, ma gira gira si scopre che è come per i mutui… una bella inc***tura!

Così, letta l’e-mail che invita ad andare sul sito per sapere come ottenere il rimborso o il trasferimento del credito su una nuova tessera, mi precipito a leggere sul sito Mediaset Premium, e come potete leggere la cosa è conveniente solo se sulla carta per il DTT c’è più che nella vostra carta di credito, perché se in definitiva è rimasto solo qualche euro la cosa non è per nulla conveniente, anzi.

Ed infatti questa è la procedura per richiedere il trasferimento del credito o il rimborso:

“Mediaset Premium verificherà la presenza del credito residuo sulla tessera scaduta e procederà al trasferimento dello stesso sulla nuova tessera indicata dall’utente al netto dei costi relativi alla gestione dell’operazione (pari ad euro 2,50 + euro 0,50 (iva) per un totale di euro 3,00 ( importo soggetto a eventuali variazioni in relazione alle valutazioni in corso da parte dell’AGcom). In caso di richiesta di restituzione del credito, il cliente riceverà direttamente tramite bonifico bancario o vaglia postale (a seconda della scelta effettuata al momento della compilazione del modulo) il credito non usufruito al netto dei costi relativi alla gestione dell’operazione (pari ad euro 5,00 + euro 1,00 (iva) per un totale di euro 6,00). Non verranno comunque rimborsati o restituiti i crediti il cui ammontare sarà inferiore o pari agli importi sopra riportati.

Al tutto va aggiunto poi il costo di una raccomandata con ricevuta di ritorno per poter inviare il modulo da scaricare sul sito.

Bella convenienza no?

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: