E se investissimo su…

ricerca_petrolio

In questo periodo di Governo che deve investire e soprattutto tagliare fondi e come sempre le cose più importanti, come del resto hanno fatto tutti i governi, sono sempre le prime a venir sfoltite.

Da noi non s’investe mai sull’istruzione, sulla sanità, sulla giustizia (!!!) e sulla ricerca. Magari si taglia sulla sicurezza e si mandano i militari all’estero (qualcuno poi mi spiegherà la logica di queste contorte meccaniche).

Dall’altro lato c’è l’incalzante crisi dovuta anche dall’aumento vertiginoso del petrolio, che solo un’idiota poteva pensare che avrebbero tenuto i prezzi “bassi” in eterno. Chiunque con un minimo di buonsenso si sarebbe aspettato nel tempo che il calo delle risorse o comunque gestite solo da pochi, avrebbero creato un mercato fatto da “strozzini”.

Ma d’idioti al mondo ce ne sono a bizzeffe e nessuno ha voluto seriamente investire sulle energie alternative. Che ora sono poche, malsfruttate, poco performanti e poco convenienti.

Allora perché in Italia non investire sulla ricerca di fonti alternative al petrolio?

Chessò dirottiamo i fondi dedicati alla militarizzazione del nostro Paese a questo. Non dico di mandare i militari a casa, ma magari non sperperiamo soldi per rinnovare troppi mezzi o mandarli in costosisisme missioni estere.

Del resto, cazzo, se entriamo in guera con qualcuno, in Europa non ci difenderà nessuno!?!

Oppure togliamo qualche auto blu, facciamo pagare gli affitti alla Chiesa, diamo una cazzo di controllata a gli appalti statali, ecc.

 

Vuoi mettere il fatto di fare grandi scoperte nel campo delle fonti energetiche alternative? E poi ce le rivendiamo e coi brevetti campiamo di lusso!

Starò vaneggiando per il troppo caldo? Può darsi!

 

 

 

 

PS: Lo so, in questo periodo il blog langue un po’ di articoli, ma col caldo, il poco tempo, la stanchezza, la molta molta molta pigrizia (ne ho davvero tanta, sennò avrei scritto molti più “molta“!!!) e …

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: